mercoledì 2 febbraio 2011

vinilmania 2011 2012 milano fiera novegro

OGGI DOMENICA 17 OTTOBRE: tutti a Vinilmania

Al Parco Esposizioni di NOVEGRO (praticamente a Milano, dietro l’areoporto di Linate, fra Via Corelli  e Viale Forlanini, ci arriva la linea ATM numero 73 che parte da Piazza San Babila), tre volte all’anno, si riuniscono gli appassionati e collezionisti dei dischi a vinile d’Italia e stranieri, in una due giorni fra ricordi, vecchie canzoni e memorabilia del settore (VINILMANIA, 72 Fiera internazionale del disco & Cd, 300 espositori - 35% la percentuale di quelli provenienti dall’estero, anche da Usa e Giappone - e 6000 visitatori i numeri ufficiali dell’evento).
Il posto è diviso in piccoli stand, ci sono quelli specializzati in un genere musicale, piuttosto che solo di musica italiana o straniera, si trova di tutto, dai vecchi dischi per bambini, con le canzoni delle sigle dei cartoni animati, alle rarità dei beatles, queen e rolling stones, insomma, i gusti musicali di generazioni di appassionati sono riuniti alle porte della città di Milano.
L’appuntamento, iniziato ieri, si chiude oggi pomeriggio (orario 10.00/18.00, costo biglietto 9 euro, potrebbero esserci code all’ingresso e difficoltà di parcheggio libero), e, dunque, se volete una valida alternativa per una giornata piovosa, lasciate a casa l’auto, muovetevi con i mezzi pubblici, e andate a Novegro, ecco qui di seguito il programma della giornata odierna:
Ore 11.00 = Il giornalista musicale Nicola Gervasini presenta il volume Rolling Vietnam – Radiografia di una guerra.
Ore 11.45 = suona l’artista Roberto Zonca, dopo il successo del suo ultimo lavoro, l’album ”so good” che è andato bene in  America.
Ore 12.30 = ascoltiamo Lorenzo Riccardi, cantante, autore e musicista.
Ore 13.15 = Claudio Fucci, artista e concertista di lunga data, presenta due volumi personalmente curati e pubblicati.
Ore 13.45 = ascoltiamo l’artista eclettico Roberto Sironi, conosciuto nei principali paesi europei grazie a numerose tournèe.
Ore 14.30 = suonano i KABiLA, gruppo giovane, disco d’esordio “La città degli alberi”.
Ore 15.15 = ascoltiamo Davide Buffoli, rocker e chitarrista di razza.
Se, invece, siete appassionati, ma non fate in tempo ad andarci oggi, segnatevi le date del 2011, di modo da non perdere l’occasione in futuro: 12-13 febbraio, 14-15 maggio, 15-16 ottobre.
Noi ci siamo stati, il posto è bello e coinvolgente, lato negativo il costo d’ingresso (9 euro a persona), proibitivo per famiglie con figli.

informnazioni tratte da http://faremilano.wordpress.com/2010/10/17/oggi-domenica-17-ottobre-tutti-a-vinilmania/

Nessun commento:

Posta un commento